CHI É SEBOVIT?

Sebovit è una realtà italiana composta da ricercatori, medici e farmacisti, impegnati da anni
nella sperimentazione di metodologie terapeutiche naturali e non invasive.

Le origini di Re-Hair

Da un’antica ricetta del dottor Domenico Settembrini, che con il suo preparato curò una paziente gravemente affetta da perdita di capelli ad una realtà tramandata al figlio e poi al nipote, il dott. Domenico Settembrini Junior e perfezionata attraverso studi, ricerche scientifiche e collaborazioni con importanti università italiane come Bologna e Bari

Il Nostro Team

Sebovit è una dinamica società che nasce dalla collaborazione di un gruppo di professionisti nel campo della ricerca medica e galenica. Il nostro obiettivo è sempre stato, attraverso l’uso di piante officinali a supporto della medicina, quello di creare un connubio naturale e terapeutico, che possa sostituire in maniera valida ed innovativa le attuali terapie convenzionali che, molto spesso, portano pochi benefici e molti effetti indesiderati.

Domenico Settembrini (Senior)

Svolge per più di 30 anni il ruolo di medico provinciale, nelle province di Matera, Taranto e Chieti. Per più di due anni lavora al Ministero della Sanità a Roma. Inizia studi sull’efficacia terapeutica delle piante officinali come alternativa alle terapie convenzionali proponendo nuove teorie sul trattamento di varie patologie, tra cui la calvizie, attraverso l’utilizzo l’utilizzo di principi attivi naturali.

Vincenzo Settembrini

Vincenzo Settembrini, durante i 30 anni di attività ospedaliera, in qualità di medico cardiologo e internista, eredita e continua gli studi intrapresi dal padre sulle piante officinali. In collaborazione con il figlio farmacista, Domenico Settembrini, inizia lo studio sulle proprietà delle piante officinali attive su i vari fattori coinvolti nella patologia della calvizie. Collaborazione che porterà alla nascita di Re-Hair®.

Domenico Settembrini (Junior)

Domenico Settembrini (Junior), sin da prima del conseguimento della laurea in Farmacia, si appassiona e si dedica al progetto del padre e del nonno. In seguito alla collaborazione con alcuni professori dell’Università degli studi di Bari, perfeziona la formulazione di Re-Hair. Nel 2014 ne deposita il brevetto presso l’UIBM e fonda Sebovit Srl.

Michele Bottalico

Michele Bottalico, dopo la laurea magistrale e l’abilitazione in Farmacia, si attiva nel campo della quality assurance presso una multinazionale operante nel settore dei gas medicinali. Dal 2010 collabora attivamente al progetto Re-Hair, occupandosi principalmente dell’ analisi dei dati sperimentali e le loro implicazioni sul campo. Nel 2014 diventa co-fondatore della Sebovit.

Sabrina Amendolagine

Sabrina Amendolagine, si laurea e si abilita alla professione di Farmacista, presso l’Università degli Studi di Bari. Frequenta la Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso l’A.O.C. Policlinico di Bari. Entra a far parte del “gruppo” Sebovit nel 2012 occupandosi della sperimentazione di Re-Hair, in particolar modo della cosmetovigilanza attiva.

Sebovit, la ricerca scientifica al tuo servizio.